Archivio

2011

2010

2009

2008

15, 20 e 24 dicembre – Libreria COOP presso Centro Torri di Parma, attività di raccolta fondi e sensibilizzazione.

13 e 14 dicembre – Via Mazzini di fronte a Bocchialini – Le palle di natale di MUOVERSI

12 dicembre – FESTA DI BENEFICENZA al MU in via del Taglio a favore del progetto in Senegal di Panecioccolata Onlus

9 ottobre alle ore 18, E se i diritti si scontrano? (in collaborazione con Ottobre Africano) presso Sala Keynes Bibiblioteca di Economia, Università di Parma – proiezione documentario e dibattito

4-5 ottobre, Orchidee in Piazza (in collaborazione con UNICEF) Piazza di Sant’Ilario d’Enza (RE) e Piazza di Monticelli Terme (PR)
L’iniziativa, in collaborazione con UNICEF e Auser di Sant’Ilario d’Enza, prevede un contributo di Euro 15,00 per ogni piantina di orchidee.

1 ottobre, Incontro con le scuole “Il cooperante: tra impegno professionale e volontariato”, Provincia di Parma – Sala Borri, Viale Martiri della Libertà 15 (PR)

18 settembre – 9 ottobre, 3 Sguardi Africani a cura di Marina Mojana – Palazzo Giordani (PR) – Gli scatti di Simone Casetta a Njombe, Tanzania, e le sculture di George Lilanga, artista tanzaniano recentemente scomparso, in esposizione nell’ambito della rassegna “Arte a Palazzo Giordani”.

31 luglio Centro Commerciale EuroTorri di Parma dalle ore 21,00, MUOVERSI sarà presente allo stand del Comitato Parma Solidale nel Mondo.

28, 29 giugno e 4, 5, 6 luglio, Festa Multiculturale – Parco Nevicati di Collecchio (PR) – Presenza di MUOVERSI all’interno dello stand di Forum Solidarietà nell’ambito “diritto al cibo”.

20 aprile – visita alla città di Siena . Il ricavato dell’iniziativa è destinata al progetto CEFA in Kenya.

16-19 gennaioLe arance della solidarietà – iniziativa a sostegno dei progetti di CEFA che si realizza attraverso il presidio di punti vendita SIGMA con lo scopo di promuovere la vendita di arance. 1 Euro del prezzo di vendita è devoluto da SIGMA a CEFA.

2007

17 dicembre – Concerto di CHERYL PORTER presso Auditorium Paganini in collaborazione con
COMITATO PARMA SOLIDALE NEL MONDO.

15 dicembre – IL NATALE di MUOVERSI – promozione delle attività di solidarietà internazionale e raccolta fondi a favore del progetto di CEFA in Kenya, Kiahia.

27 e 28 ottobre – Raccolta fondi e promozione attività del COMITATO PARMA SOLIDALE NEL MONDO presso il Conad di Monticelli Terme (PR).

12/13/14 ottobre – KUMINDA, Festival del diritto al cibo. MUOVERSI è presente con una rappresentanza di volontari all’interno dello spazio di CiboPerTutti.
Il giorno 13 MUOVERSI ha incontrato per uno scambio di opinioni due ospiti di KUMINDA: Iliana Martinez e Nancy Aguilar Cornejo (slow food) entrambe esponenti del “Progetto Pausa Cafè in Guatemala” per uno scambio di idee.
Il giorno 14 MUOVERSI presenta il progetto di CEFA in Kenya come testimonianza della riuscita del progetto di cooperazione internazionale “Da Kiirua a Kiahia: il CEFA in Kenya perchè l’acqua sia a disposizione di tutti per sempre”

13 luglio – In occasione della costituzione del Comitato Parma Solidale nel Mondo, MUOVERSI aderisce al progetto “SVILUPPO DELLA PRODUZIONE, LAVORAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEL CAFFÈ NELLA REGIONE DELL’IXCAN, GUATEMALA” in funzione di coordinatore del gruppo di lavoro Conad.

30 giugno e 1° luglio – Festa Multiculturale di Collecchio presso Parco Nevicati. Presenza all’interno dell’iniziativa “Acqua diritto di tutti”

15 maggio – Presentazione del progetto “Reti di tutela comunitarie per minori nella città di Nairobi in
Kenya”
presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Parma per richiesta contributo finanziario finalizzato alla realizzazione. La Cassa di Risparmio di Parma ha negato il contributo.

31 marzoLA PASQUA di MUOVERSI – vendita di uova di cioccolato con regalo “equo-solidale”; il ricavato della vendita è devoluto a progetti di cooperazione in Guatemala.

4 marzo – Gita a Venezia in visita alla Mostra “La Gioia di Vivere” di Picasso

2006

3 novembre – Cena Etnica presso AltraMarea Via Bixio, Parma, ore 21 – Menù equo-solidale per la prima cena di presentazione di MUOVERSI, iniziativa a sostegno del progetto ASIPOI (Associazione Integrale Produttori Organici dell’ Ixcan – Guatemala)

8 e 9 dicembre – Natale in piazza – sotto i portici di Via Mazzini a Parma (lato Standa) – Distribuzione di pergamene con citazioni di Neruda, Cacucci, Terzani, Madre Teresa, Baukin, Poli e scrittori emergenti.
Orario: dalle 10 alle 19

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: